Giunta esecutiva

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Cosa fa

 

ELVIRA FERRANDINO Dirigente Scolastico
DI GIOVANNI ELENA Docente
DE CARO GIUSEPPE DSGA
NESSUNO ATA
TRIVERI GIULIANO Genitore
GUIDI SARA Studente

 

Il testo del Dm 129/2018 assegna alla giunta esecutiva (organo collegiale previsto dagli artt. 8 e 9 D. L.vo 297/94) come unica competenza residuale il Compito di proporre al Consiglio d’Istituto il Programma Annuale (bilancio preventivo) con apposita relazione di accompagnamento e adottare le variazioni al Programma Annuale in alternativa al Dirigente Scolastico.

Della Giunta Esecutiva fanno parte il dirigente scolastico; il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA); un docente, un genitore, un alunno maggiorenne e un rappresentante del personale, individuati dal consiglio d’istituto tra i suoi componenti.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto (questo non esclude il diritto di iniziativa del consiglio stesso) e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Entro il 30 novembre ha il compito di proporre al Consiglio di 31 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

 

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Livigno, 11 - 20158 MILANO

  • CAP

    20158

  • Orari

    Lunedì e mercoledì: 8:00 - 15:00
    Martedì, giovedì, venerdì: 8:00 - 14:00