Oltre whatsapp in ascolto degli adulti

Anno scolastico 2024/2025

Sportello dedicato volto a promuovere il benessere dei docenti

Presentazione

Durata

dal 2 Settembre 2024 al 31 Agosto 2031

Descrizione del progetto

Il progetto, volto a promuovere il benessere anche dei docenti viene svolto in partnership con ATS Milano Città Metropolitana, l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli dell’Università Cattolica e il Fatebenefratelli Sacco, si rivolge ai docenti che individualmente ne facciano richiesta. Un consulente individuato dall’Università Cattolica di Milano ha il compito di gestire uno sportello dedicato, coadiuvato da un consulente psicopedagogico. Lo sportello offre ai docenti uno spazio di consulenza al fine di promuovere il benessere degli insegnanti, valorizzare i punti di forza individuali, sostenere i docenti nella gestione della relazione educativa sia sul piano del singolo studente che con l’intero gruppo classe, accogliere dubbi o perplessità, sia personali che professionali, favorire una maggior soddisfazione e fiducia nell’esercizio del proprio ruolo come insegnante.

Obiettivi

Promuovere il benessere degli insegnanti, valorizzare i punti di forza individuali, sostenere i docenti nella gestione della relazione educativa.

In collaborazione con

ATS Milano Città Metropolitana, l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli dell’Università Cattolica e il Fatebenefratelli Sacco

Partecipanti

Docenti

Progetti correlati