Economia circolare 2024: esperienze a confronto

Incontro per sensibilizzare sul tema dell'economia circolare, con un focus su moda e design.

Collaborazione evento 30 Maggio 2024In collaborazione con il Municipio 9, con il coinvolgimento di APA Confartigianato Milano-Monza Brianza, Aslam e il nostro istituto IIS Marelli Dudovich, nasce l’evento ECONOMIA CIRCOLARE 2024: ESPERIENZE A CONFRONTO NEL MUNICIPIO 9, partecipano all’evento le classi 3G e 4G Made in Italy, l’incontro si svolge giovedì 30 Maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso Cassina Anna.

Tale evento permette di presentare il progetto biennale appena concluso, dal titolo “MODA ON THE ROAD”, frutto di un laboratorio pomeridiano che ha permesso agli studenti di sperimentare e approfondire le loro competenze professionali, sono stati coinvolti in questi due anni gli alunni del settore Made in Italy, dalle classi prime alle classi quinte, che hanno aderito spontaneamente, dando vita a creazioni originali e riflessioni nell’ ambito della sostenibilità.

Tale incontro mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’economia circolare, con un focus su moda e design.