Logo Registro Elettronico ClasseViva
Via Livigno – Sede centrale

Registro Elettronico Famiglie e Studenti

Piattaforma online per gestire e consultare l'andamento scolastico degli studenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono, poi, giustificare le assenze ed essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Gli studenti possono accedere sul registro per vedere i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre che visionare il proprio rendimento.

All’interno della piattaforma, infine, docenti e personale ATA trovano la modulistica con cui richiedere ed inviare le richieste di permessi, recuperi, ferie, ecc. in modalità remota.

A cosa serve

Il servizio serve per gestire e consultare l'andamento scolastico degli studenti.

Le credenziali di accesso vengono gestite dalla Segreteria

Per accedere servono unicamente le credenziali rilasciate dalla Segreteria.

Sui dispositivi mobili è possibile installare l’app ClasseViva (disponibile nelle versioni Studenti, Famiglia e Docenti), presente su Play Store / App Store.

Le credenziali vengono fornite dalla Segreteria contestualmente alla richiesta.

Ulteriori informazioni

Al momento dell’iscrizione, prendere visione dell’informativa e della modulistica in Segreteria – Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria – Ufficio personale).

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: